top of page
Golden Gate Bridge

Azioni Rotariane (Service) del Club in corso per l'anno 2024-2025 

Inoltre tra gli obiettivi annuali sono stati individuati, in via indicativa e non esaustiva, i seguenti Services:

  • - Giornata dedicata alla valorizzazione dei giovani imprenditori vitivinicoli del territorio.

  • - Contributo all’Ospedale di Broni-Stradella per l’acquisto di una sonda necessaria per un più efficace utilizzo di un ecografo già a disposizione della struttura ospedaliera.

  • - Progetto “MOSAICO”: organizzazione con il Liceo Scientifico C. Golgi di Broni di un concorso rivolto principalmente alle terze e quarte classi che prevede una ricerca sul patrimonio storico dell’Oltrepò e la successiva installazione di targhe informative sui siti storici individuati ed è finalizzato a valorizzare e a promuovere il nostro territorio.

  • - Partecipazione su iniziativa del RC Pavia Minerva al Progetto (Global Grant) a favore della popolazione della zona rurale di Ayamé in Costa d’Avorio attraverso lo scavo di pozzi con pompa alimentata da pannello fotovoltaico e la fornitura ad un dispensario medico rurale di un frigorifero e uno sterilizzatore.

  • - Progetto PAP (Ponte di Amicizia e di Pace): sostegno alle Associazioni del territorio impegnate nell’effettuazione di corsi di italiano o di recupero finalizzati a promuovere l’inclusione.

  • - Progetto presso il Tribunale di Pavia, Service di Gruppo sostenuto dal Distretto e con capofila il RC Valle Staffora, finalizzato all’allestimento di un locale appositamente creato destinato ad accogliere, senza interferenze esterne, le donne vittime di violenza chiamate a testimoniare.

  • - Partecipazione al Progetto “Mens sana in corpore sano”, Service di Gruppo sostenuto dal Distretto e con capofila il RC Pavia Ticinum, finalizzato ad attrezzare una palestra allo scopo di attuare una terapia per i soggetti affetti da patologie psichiatriche detenuti presso il Carcere di Pavia.

  • - Partecipazione al Progetto Global Grant Orfanotrofio di Bukova (Ucraina) promosso dal RC Codogno che si prefigge lo scopo di aiutare gli ospiti dell’orfanotrofio (ragazze con disabilità fisiche e disturbi mentali suddivise per fasce) per favorire la ripresa della attività lavorativa.

   

bottom of page